Cessione Sampdoria, le tappe verso il passaggio di proprietà: i dettagli
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, le tappe verso il passaggio di proprietà: i dettagli

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, i prossimi passi della nuova società: dal prestito obbligazionario ai pagamenti da effettuare

La mossa decisiva di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi sono riusciti a far chiudere i conti con il passato ed stata posta una pietra tombale sulla gestione Massimo Ferrero, durata – purtroppo – nove lunghi anni. Con l’emissione di un prestito obbligazionale pari a 40 milioni di euro si inizierà a dare esecuzione al piano di ristrutturazione della Sampdoria.

Il primo passo sarà l’aumento di capitale, protagonista – nuovamente – Banca Sistema anche se il bond sottoscritto è diverso da quello scaduto il 30 aprile. Radrizzani e Manfredi hanno già messo a disposizione i capitali, l’intervento della banca è un semplice passaggio tecnico. 

La prima cosa da effettuare sarà il pagamento degli stipendi dei tesserati: cinque mesi (gennaio-maggio) dovranno essere bonificati entro il 15 giugno. Il secondo passaggio sarà la consegna di tutta la documentazione firmata e completa alla Covisoc entro i termini, compresa l’approvazione del bilancio del club che ancora non è stata fatta, ma che in programma.

La documentazione dovrà contenere la conferma del pagamento di tutti gli stipendi a maggio 2023 (compresa quindi l’ultima bimestrale, circa 20 milioni di euro) e il saldo di tutte le pendenze con altri club (circa sei milioni di euro), la fideiussione firmata da un istituto di credito primario pari a 800 mila euro per l’iscrizione alla Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.