Vidal: «Nuova offerta non vincolante. Ferrero? Si comporta bene»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vidal: «Ferrero si sta comportando bene. C’è una nuova offerta non vincolante»

Pubblicato

su

Gianluca Vidal, trustee incaricato di cedere la Sampdoria, ha fatto il punto sulle trattative per l’acquisizione del club: le sue parole

Non solo Cerberus/Redstone avrebbero presentato un’offerta non vincolante per l’acquisto della Sampdoria. Gianluca Vidal, trustee incaricato della cessione del club, conferma una seconda offerta non vincolante sempre di matrice statunitense. Le parole a La Repubblica.

DUE OFFERTE DAGLI USA«Non posso dare troppi dettagli, ma devo correggerla. Sono due ed entrambe le possiamo identificare nella stessa area geografica».

NUOVA OFFERTA«In effetti non è mai stato detto in modo così chiaro. Era stata la prima in ordine di tempo ad essere presentata, giudicata inizialmente non adeguata. Ora però è stata modificata e ha titolo per essere considerata al pari dell’altra (Cerberus Redstone). Per il resto non posso aggiungere altro se non che è stata anche presentata una manifestazione d’interesse con indicazione di criteri di valutazione del bene».

CI SONO OFFERTE VINCOLANTI «No».

ALTRI SOGGETTI«Abbiamo quattro due diligence, due sono più indietro, ma tutti sono soggetti verificati e che hanno superato i nostri controlli di affidabilità».

CORSA A DUE«Ho visto fondi andare avanti per sei mesi per una trattativa, arrivare ad identificare il giusto valore e poi essere scavalcati da un acquirente singolo, che, sfruttando il loro prezzo come riferimento, si è aggiudicato il bene offrendo poco di più. Quindi nulla è certo».

ANALISI OFFERTE«L’analisi non viene limitata, per essere chiari, solo ai contratti dei giocatori, gli americani vogliono vedere tutto, c’è un grandissimo livello di approfondimento della due diligence e serve tempo. In questo caso i team al lavoro sono composti da almeno 30 persone, esperti nei vari comparti. Si tratta di un lavoro importante, con spese significative, che non vengono certo affrontate da chi vuole “annusare” la situazione della Sampdoria, come di altre realtà nella stessa situazione».

INTERVENIRE SUL MERCATO«Non è così semplice, sarei stato più possibilista se la scadenza fosse stata il 30 settembre. Il motivo è facilmente spiegabile. Se è interessato un fondo d’investimento, l’analisi del bene oggetto dell’acquisto viene condotta sul versante legale, fiscale e societario per ogni singola componente, apparentemente anche poco significativa, dopo call durate ore e questo porta via tanto tempo».

ARABI«In questi casi la componente della passione porta a decidere, in qualche caso, in maniera più rapida e una disponibilità economica importante aiuta a muoversi velocemente».

FERRERO«Per quanto mi riguarda si sta comportando molto correttamente, non ha mai provato ad influenzarmi, non mi ha neanche mai chiesto i nomi dei soggetti interessati, si sta muovendo come deve fare. E’ sempre un appassionato della squadra e mi manda le foto dei giornali con le faccine come commento. Non ho mai subito ingerenza in nessuna maniera. Preferisce parlare di calciatori e si arrabbia molto per certi nomi che circolano sui giornali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.