Vidal svela: «Così avverrà la cessione della Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vidal svela: «Così avverrà la cessione della Sampdoria»

Pubblicato

su

Gianluca Vidal, trustee incaricato della cessione della Sampdoria, ha fatto chiarezza sul processo di vendita del club blucerchiato: le sue dichiarazioni

Gianluca Vidal, trustee incaricato della cessione della Sampdoria, ha fatto chiarezza sul processo di vendita del club blucerchiato. Ecco le sue dichiarazioni in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.

TEMPI – «Non esistono in tal senso tempi certi. In genere, le modalità attraverso cui si svolge qualsivoglia negoziazione seguono un iter codificato. Innanzitutto, la manifestazione di interesse. Quindi, l’identificazione della controparte da parte del soggetto incaricato della trattativa. In questo caso, il sottoscritto. Quindi la verifica della provenienza dei fondi. Cioè, che si tratti di soldi puliti. Dopodiché si discute il valore del bene che si attribuisce all’oggetto o all’azienda interessata. Esso viene sempre determinato al lordo del debito (il cosiddetto “enterprise value”). Se il discorso può andare avanti, parte il processo di “virtual due diligence”, con la messa a disposizione della documentazione. In questo caso, dell’U.C. Sampdoria. Al termine di questo iter si negozia parallelamente alla due diligence discutendo del contratto. Diciamo che dalla due diligence al cosiddetto closing passano in media quattro o cinque mesi, non certo trenta giorni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.