Focus

Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi sotto ricatto: tre scenari possibili

Pubblicato

su

Manfredi e Radrizzani si sentono sotto ricatto della proprietà: tre scenari possibili per gli investitori della Sampdoria

La posizione di Gianluca Vidal è chiara: il soddisfacimento del Trust Rosan ha la priorità. O arriva la cifra congrua a soddisfare i concordati romani o non se ne fa niente. Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, che vogliono fortemente acquistare la Sampdoria, si sentono sotto ricatto dato che considerano la loro proposta d’acquisto congrua sotto tutti i punti di vista (creditori, banche e offerta alla proprietà). Non è dello stesso avviso il trustee. Cosa può succedere?

Primo scenario. Davanti al muro alzato da Vidal sulla cifra dei concordati e le modalità di pagamento, i due investitori potrebbero decidere di non cedere al ricatto e ritirare la loro offerta. La Sampdoria sarebbe nuovamente a rischio fallimento.

Secondo scenario. Davanti al muro di Vidal, le parti decidono di prendersi alcuni giorni per cercare di finalizzare un accordo e non danno luogo a forzature all’interno dell’assemblea degli azionisti fissata per le 18.30 a Corte Lambruschini.

Terzo scenario. Davanti al muro di Vidal, Radrizzani e Manfredi in concerto con il CdA della Sampdoria mettono in atto il forzoso aumento di capitale da parte di Across Fiduciaria dando inizio a una battaglia legale dall’esito incerto.

Exit mobile version