Cessione Sampdoria, Vidal: «No proof of funds. Aspettiamo i soldi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Sampdoria, Vidal fa chiarezza: «Niente proof of funds. Aspettiamo i soldi»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, Gianluca Vidal fa chiarezza sui prossimi passaggi che dovranno essere adempiuti dalla cordata di Francesco Di Silvio

Gianluca Vidal, ai microfoni di Clubdoria46, ha fatto il punto su come sta realmente andando la trattativa per la cessione della Sampdoria con la cordata araba rappresentata da Francesco Di Silvio. La proof of funds, documento che attesta la disponibilità economica dello sceicco Faleh Al Thani, non è mai arrivata e si attende ancora la conferma del bonifico dei soldi sull’escrow account di cui Vidal è stato nominato agente.

DOCUMENTI MANCANTI«La proof of funds è un documento preliminare, non vincolante, che attesta la disponibilità economica e che, in effetti alcune banche fanno fatica a dare, come successo per quella araba. Così abbiamo deciso di passare all’ultimo passaggio…».

ESCROW ACCOUNT«La parte interessata all’acquisto della Sampdoria ha nominato uno escrow agent, che ha una sede anche in Italia. L’escrow è un conto nel quale viene data istruzione obbligatoria all’escrow agent e alla banca di pagare al momento della firma del contratto. Il giorno in cui l’escrow agent mi scrive dicendomi di avere i soldi sul conto ed ecco le istruzioni per me a quel punto si può chiudere. Ma fino al momento in cui i soldi non sono accreditati sul conto stiamo parlando ancora una volta del nulla…».

FERRERO«La famiglia Ferrero non si può rifiutare di cedere la Sampdoria davanti a un’offerta dal giorno in cui è stato approvato il trust. Il trust è un patrimonio segregato…».

SOLDI«O una mattina di queste lo Sceicco o chi per esso dice: “Non mandiamo più i soldi perché Vidal ci ha detto che non siamo simpatici o qualche altra cosa” o i soldi arrivano. E se non arrivano cercheremo di capire il perché…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.