Champions League 2022/23, italiane al bivio: vietato sbagliare
Connettiti con noi

News

Champions League 2022/23, italiane al bivio: vietato sbagliare

Pubblicato

su

Fase a gironi di Champions League 2022/23: l’analisi sulle prossime partite di Inter, Juventus, Milan e Napoli

Sarà una tornata di Champions League che darà indubbiamente qualche indizio in più su quel che potrà essere il cammino delle nostre formazioni nella massima competizione continentale per club. Si riparte con un martedì dimezzato che vedrà solamente l’Inter scendere in campo contro il Viktoria Plzen. Dopo la “rullata” subita a San Siro dal Bayern Monaco, i nerazzurri hanno recuperato parzialmente il sorriso battendo con enorme fatica (e non troppo merito) il Torino nella sesta giornata di Serie A. Non che il mercoledì si possa invece dormire sonni tranquilli.

La Juventus è attesa dalla sfida cardine del girone contro il Benfica allo Stadium. Il duello con i portoghesi ha tutta l’aria di esprimere la differenza tra bene e male, tra qualificazione agli ottavi e declassamento in Europa League. Pericolo buccia di banana per il Milan di Pioli che dopo il pareggino in quel di Salisburgo non può fallire l’approccio alla Dinamo Zagabria, pena il rischio di doversi giocare più del dovuto nel doppio confronto con il Chelsea. Chi invece ha vinto all’esordio è il Napoli, impegnato ora nella bollente atmosfera di Ibrox contro i Rangers. Vietato abbassare la guardia, vanificare la notte magica vissuta una settimana al Maradona fa sarebbe delittuoso.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.