Connettiti con noi

News

Champions League: City e Liverpool, elogio della bellezza

Pubblicato

su

La serata di Champions League ribadisce la qualità assoluta di Manchester City e Liverpool, principali favorite alla conquista del titolo

Il primo round dei quarti di finale della Champions League ha un forte accento made in England. Prove di forza attese quelle di Manchester City e Liverpool che, a pochi giorni dalla super sfida dell’Etihad, mandano un chiaro messaggio all’Europa del calcio.

Sofferenza pressoché inevitabile quella vissuta dai Citizens al cospetto del Cholo Simeone e del suo Atletico Madrid, probabilmente la peggior squadra al mondo da affrontare in una sfida a eliminazione diretta.

Ma la corazzata di Guardiola non ha battuto ciglio per tutti i novanta minuti, dominando il gioco in lungo e in largo e non concedendo alcuna vera occasione ai Colchoneros. Necessaria è stata però la qualità delle sostituzioni: in un colpo solo dentro Bernardo Silva, Grealish e Foden, con proprio il talentino inglese a sconquassare i piani difensivi dei madrileni con giocate di livello superiore.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24