Lazio eliminata in Champions: è notte fonda per le squadre italiane
Connettiti con noi

News

Lazio eliminata in Champions: è notte fonda per le squadre italiane

Pubblicato

su

Inter, Juve, Lazio e Atalanta fuori. L’ultima volta senza italiane oltre gli ottavi nella stagione 2015-16. Quali i motivi?

E’ notte fonda per il calcio italiano in Europa. L’eliminazione della Lazio, l’ultimo in corsa, certifica il momento di crisi della Serie A che ha radici profonde. Undici anni senza Champions, l’ultimo successo è stato quello dell’Inter nel 2010, in mezzo troppe delusioni e promesse non mantenute. Peggio solo il digiuno tra il ’69 e l’85, ma erano altri tempi, e un altro calcio.

Le eliminazioni di Atalanta e Lazio erano da mettere in preventivo, nessuna impresa contro le corazzate blindate Real e Bayern che puntano ad arrivare fino in fondo. Ma a preoccupare è soprattutto il modo in cui le squadre di Gasp e Inzaghi non hanno mai retto il confronto, senza riuscire a mettere minimamente in difficoltà le avversarie.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.