Calciomercato
Cherubini Sampdoria, resta caldissima la pista che porta il nome del giocatore della Roma! Ecco come procede la trattativa
Cherubini Sampdoria, il giocatore della Roma è corteggiato dalla dirigenza blucerchiata! Ecco come sta andando l’affare
Sul fronte del mercato, la Sampdoria sembra aver individuato in Luigi Cherubini il rinforzo ideale per il suo attacco. L’accordo di massima per un prestito con la Roma è stato trovato, e il giovane attaccante sembra essere a un passo dal vestire la maglia blucerchiata. Nonostante l’intesa tra i due club, c’è ancora un ultimo ostacolo da superare. A rivelarlo l’edizione odierna de Il Secolo XIX.
L’ultimo ostacolo: il parere di Gasperini
A frenare momentaneamente l’operazione è l’assenza del placet di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma. L’ex tecnico dell’Atalanta è noto per la sua fermezza sulle questioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Prima di dare il via libera definitivo alla cessione di un suo giocatore, anche in prestito, Gasperini vuole avere la certezza di avere a disposizione le alternative necessarie per non indebolire la rosa. Il suo “sì” è quindi l’ultimo tassello mancante per chiudere l’affare.
Cherubini e l’amichevole contro l’Everton
Intanto, Cherubini ha avuto modo di scendere in campo nell’ultima amichevole dei giallorossi contro l’Everton, seppur per pochi minuti. Entrato all’85’, ha avuto un piccolo assaggio di campo che ha comunque tenuto viva l’attenzione su di lui. La sua presenza in campo, seppur breve, dimostra che il giocatore è pronto e in buona condizione.
Nonostante l’ultimo intoppo, l’arrivo di Cherubini a Bogliasco sembra essere solo questione di giorni. La Roma, infatti, sta lavorando per accogliere un nuovo innesto in attacco che possa colmare il vuoto lasciato dalla sua partenza. Una volta completato questo passaggio, la strada per l’arrivo del giovane talento alla Sampdoria sarà finalmente spianata.
SEGUI LE TRAME DI CALCIOMERCATO