Chi è Alex Collado: il talento del Barcellona che piace alla Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Chi è Alex Collado: il talento del Barcellona che piace alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Alex Collado: il trequartista classe ’99 del Barcellona che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche dello spagnolo – VIDEO

La Sampdoria pensa ad Alex Collado in vista della prossima stagione per aumentare la qualità del reparto offensivo e strappare alla folta concorrenza europea un talento di enorme prospettiva. Conosciamo meglio il calciatore spagnolo classe ’99 che ha stregato la dirigenza blucerchiata.


Chi è Alex Collado: la carriera

Collado approda giovanissimo al Barcellona, nell’estate 2010, all’età di 11 anni. Segue tutta la trafila delle giovanili blaugrana (nella stagione 2017/18 vince la UEFA Youth League) fino a diventare protagonista nella formazione B, prestazioni che gli permettono di esordire in Liga, il 4 maggio 2019, contro il Celta Vigo. Un gettone pesantissimo che inserisce il suo nome tra i vincitori del campionato spagnolo. Una presenza in prima squadra anche durante l’annata 2019/20, conclusa anticipatamente a marzo a causa dell’emergenza Coronavirus.


Chi è Alex Collado: le caratteristiche e il ruolo

Trequartista ed esterno offensivo mancino (preferisce giocare sulla destra a piede invertito), il classe ’99 è dotato di ottimo dribbling e notevole visione di gioco, sfruttando molto le linee di passaggio in verticale e l’abilità di destreggiarsi nello stretto. Detiene una buona media realizzativa nell’arco di una stagione, segno di una discreta bravura nella conclusione e nella creazione di opportunità da gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.