Chi è Bentaleb, il campione algerino in arrivo alla Sampdoria
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi è Bentaleb: il campione algerino in arrivo alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Nabil Bentaleb, il campione algerino dello Schalke 04 in arrivo alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore – VIDEO

Secondo le ultime indiscrezioni, Nabil Bentaleb, centrocampista algerino dello Schalke 04, sarebbe vicinissimo alla Sampdoria. Conosciamo meglio il campione ex Tottenham e Newcastle.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, a sorpresa arriva Bentaleb: accordo con lo Schalke 04


Chi è Nabil Bentaleb: la carriera

Nabil Bentaleb, centrocampista algerino con passaporto francese, nasce a Lilla il 24 novembre 1994. Cresciuto nelle giovanili del Tottenham, Bentaleb fa il suo debutto in Premier League con la maglia degli Spurs nel 2013 quando, sempre nella stessa stagione, gioca anche 4 partite in Europa League. Il 25 agosto 2016, invece, viene acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 19 milioni dallo Schalke 04, dove in 73 partite mette a segno 12 gol. Nella scorsa stagione, invece, viene prestato al Newcastle dove, tra campionato e coppa nazionale, scende in campo 15 volte per un totale di 1021 minuti giocati, rimanendo a secco sia di gol che di assist.


Chi è Nabil Bentaleb: ruolo e caratteristiche

Bentaleb è un centrocampista tecnico e polivalente, che può giocare senza problemi sia da centrocampista centrale che da trequartista. Dotato di un ottimo tiro dalla distanza e di un’invidiabile visione di gioco, il franco-algerino è anche un giocatore fisico, in grado di intercettare i passaggi avversari e di far ripartire la manovra della propria squadra con qualità e intelligenza. Inoltre, il centrocampista classe 1994, è anche uno specialista dei calci di rigore: Bentaleb, infatti, detiene il record di rigori segnati nella storia dello Schalke 04: 14 realizzati su 14 calciati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.