Chi è Bentaleb: il campione algerino in arrivo alla Sampdoria – VIDEO

Chi è Nabil Bentaleb, il campione algerino dello Schalke 04 in arrivo alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore – VIDEO

Secondo le ultime indiscrezioni, Nabil Bentaleb, centrocampista algerino dello Schalke 04, sarebbe vicinissimo alla Sampdoria. Conosciamo meglio il campione ex Tottenham e Newcastle.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, a sorpresa arriva Bentaleb: accordo con lo Schalke 04


Chi è Nabil Bentaleb: la carriera

Nabil Bentaleb nasce a Lilla nel 1994, per questo motivo, il centrocampista, ha il doppio passaporto franco-algerino. Cresciuto nelle giovanili del Tottenham, Bentaleb fa il suo debutto in Premier League con la maglia degli Spurs nel 2013. Sempre nella stessa stagione gioca anche 4 partite in Europa League. Il 25 agosto 2016 viene acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 19 milioni dallo Schalke 04, dove in 73 partite mette a segno 12 gol. La scorsa stagione, invece, Bentaleb è stato prestato al Newcastle, dove ha giocato 12 partite.


Chi è Nabil Bentaleb: ruolo e caratteristiche

Bentaleb è un centrocampista tecnico e polivalente, che può giocare senza problemi sia da centrocampista centrale che da trequartista. Dotato di un ottimo tiro dalla distanza e di un’ottima visione di gioco, il franco-algerino è anche un giocatore fisico, in grado di intercettare i passaggi avversari e di far ripartire la manovra della propria squadra con qualità e intelligenza. Inoltre, il centrocampista classe 1994, è uno specialista dei calci di rigore. Infatti, Bentaleb detiene il record di rigori segnati per lo Schalke 04: 14 su 14.