Chi è Danny Drinkwater: l'ex Leicester che piace alla Sampdoria - VIDEO
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi è Danny Drinkwater: l’ex Leicester che piace alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Danny Drinkwater: il centrocampista classe ’90 che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche dell’inglese – VIDEO

La Sampdoria sogna il colpo Danny Drinkwater, centrocampista inglese attualmente di proprietà del Chelsea. Conosciamo meglio il classe ’90 che piace a Claudio Ranieri.

Leggi anche: Danny Drinkwater, un’operazione alla Cassano per la Sampdoria


Chi è Danny Drinkwater: la carriera

Cresciuto calcisticamente nel Manchester Utd, per poi passare in prestito nella stagione 2009/10 al Huddersfield Town, Danny Drinkwater muove i primi passi nel mondo del calcio. Nella stagione 2010/11 milita prima nel Cardiff City e poi al Watford per altri sei mesi, finendo la stagione. Nell’agosto 2011 viene girato in prestito al Barnsley. La svolta arriva nel gennaio 2012 quando viene acquistato definitivamente dal Leicester City con la quale ottiene la promozione in Premier League nel 2014. Con Claudio Ranieri, nella stagione 2015/16, prende in mano il centrocampo assieme al compagno N’Golo Kanté e trascina la squadra alla vittoria del campionato. Dal 2017, nel Chelsea di Antonio Conto, inizia il lento declino di Drinkwater, che finisce progressivamente ai margini del progetto tecnico anche con Maurizio Sarri nella stagione successiva. Nell’ultima stagione, dopo il prestito al Burnely chiude il campionato all’Aston Villa.


Chi è Danny Drinkwater: le caratteristiche e il ruolo

È un centrocampista centrale, abile negli inserimenti nell’area avversaria e nei passaggi filtranti. A livello di assist è un buon fornitore di palloni per gli avversari e non disdegna ti provare lui stesso la giocata o il tiro dalla distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.