Chi è Kostas Laifis: esperto difensore che piace alla Sampdoria - VIDEO
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi è Kostas Laifis: esperto difensore che piace alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Kostas Laifis, difensore cipriota che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore dello Standard Liegi – VIDEO

Il patron Massimo Ferrero è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a Claudio Ranieri, considerando il possibile passaggio di Omar Colley in Premier League. Insieme a Federico Fazio, Kostas Laifis sembra essere diventato l’obbiettivo numero uno in casa Sampdoria. Conosciamo meglio l’esperto difensore dello Standard Liegi.

Chi è Kostas Laifis: la carriera

Kostas Laifis nasce a Paralimni, un piccolo comune dell’isola di Cipro. Da ragazzo nutre un forte interesse per il tennis oltre a giocare  per le squadre junior del suo club locale, l’Enosis Neon Paralimni. All’età di 16 anni, inizia un apprendistato presso l’accademia giovanile del Nottingham Forest, insieme ad altri giocatori ciprioti. Nel suo secondo anno, gioca sempre più regolarmente per la squadra under-18 . Rimane con il club per un terzo anno, ma, per motivi personali, fa ritorno a Cipro ,alla fine del 2011, dove si allena con l’Anorthosis Famagusta, nota squadra locale, firmando con la società un contratto a a breve termine. Laifis fa il suo esordio con i nuovi compagni a dicembre del 2011, durante il secondo turno eliminatorio di Coppa di Cipro. Prima ed ultima apparizione per lui, fino al luglio del 2013, quando gli infortuni di due suoi compagni, gli permettono di tornare titolare dopo più di un anno e mezzo. Nei successivi 3 anni, Kostas Laifis, gira per tutta l’isola, alla ricerca di un club che puntasse su di lui, senza mai trovare la giusta collocazione. Nel 2016 arriva la svolta per il difensore cipriota: si fa avanti l’Olympiacos, uno dei club più importanti di tutta la Grecia, e da lì ha inizio per davvero la carriera professionistica per Laifis: viene ceduto in prestito allo Standard Liegi, suo club attuale, dove solo il primo anno colleziona 36 presenze tra campionato ed Europa League condite da 2 reti. Nel novembre 2014 per lui arriva anche la prima chiamata in nazionale, con la quale disputerà la partita di qualificazione a Euro 2016 contro Andorra : ad oggi ,con Cipro, sono 37 le presenze in nazionale registrate da Laifis. Le sue prestazioni con lo Standard Liegi sono ottime, tanto che nell’estate del 2018 attira su di sè gli occhi di alcune squadre italiane, tra cui la Fiorentina e il Torino. Proprio nel 2018, dopo numerosi prestiti, viene acquistato a titolo definitivo per 2 milioni di euro dallo Standard.

Chi è Kostas Laifis: ruolo e caratteristiche

Kostas Laifis è un difensore centrale dotato di tecnica e velocità nonostante i suoi 188 cm. Si è fatto apprezzare in patria anche nel gioco aereo, dove ha collezionato l’unica rete con la propria Nazionale. Laifis è un giocatore dotato di grande duttilità, caratteristica che nello Standard Liegi ha dimostrato di avere giocando anche a centrocampo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.