Chi è l’osservatore calcistico? A Genova l’evento gratuito dedicato allo scouting

Scoutit Genova
© foto www.imagephotoagency.it

SampNews24 è partner ufficiale di Scoutit: l’evento che permette di conoscere a 360 gradi la figura dell’osservatore calcistico

Il ruolo dell’osservatore sta assumendo sempre più rilevanza nel calcio moderno: scoprire potenziali campioni prima degli altri e riconoscerne il talento è diventato un obiettivo primario per qualsiasi società. Per questo motivo, oggi più che mai, allo scout vengono richieste competenze e conoscenze specifiche e trasversali.

Scoutit propone un appuntamento gratuito per dare la possibilità agli appassionati di calcio di conoscere meglio la figura dell’osservatore e agli addetti ai lavori di approfondire i temi legati allo scouting. “Chi è l’osservatore calcistico? Dietro le quinte dello scouting”, organizzato in collaborazione con SampNews24, media partner dell’evento, si terrà venerdì 22 novembre, dalle ore 17.30 alle 19, presso il centro La Sciorba: per partecipare, è sufficiente iscriversi a questa pagina.

I diversi argomenti saranno trattati da un panel di professionisti del settore. Saranno ospiti della serata Marco Lanna, ex calciatore della Sampdoria dello scudetto, Claudio Onofri, ex calciatore del Genoa ed ex allenatore e responsabile del settore giovanile rossoblu, l’avvocato e agente FIFA Vincenzo Rispoli, ex procuratore fra gli altri di Bellucci, Chiesa, Lombardo e Pagliuca, il centrocampista del Busalla Federico Moretti, per sei anni nelle giovanili della Samp, e l’agente Davide Stuto, CEO della B.S.M. Best Soccer Management.

In quest’occasione, Scoutit presenterà inoltre il suo corso e workshop per osservatori calcistici: un’opportunità per imparare sul campo questo mestiere, con la possibilità di entrare in contatto con agenti FIFA per lavorare al loro fianco. Per maggiori informazioni e dettagli, visitare il sito www.scoutit.co o contattare Scoutit all’indirizzo info@scoutit.co.