Scouting: a Genova l’evento gratuito dedicato all'osservatore calcistico
Connettiti con noi

News

Chi è l’osservatore calcistico? A Genova l’evento gratuito dedicato allo scouting

Pubblicato

su

SampNews24 è partner ufficiale di Scoutit: l’evento che permette di conoscere a 360 gradi la figura dell’osservatore calcistico

Il ruolo dell’osservatore sta assumendo sempre più rilevanza nel calcio moderno: scoprire potenziali campioni prima degli altri e riconoscerne il talento è diventato un obiettivo primario di qualsiasi club. Oggi più che mai, allo scout vengono richieste competenze e conoscenze specifiche e trasversali.

Scoutit propone un appuntamento gratuito per dare la possibilità agli appassionati di calcio di conoscere meglio la figura dell’osservatore e agli addetti ai lavori di approfondire i temi legati allo scouting. Si terrà venerdì 22 novembre, dalle ore 17.30 alle 19, presso il centro La Sciorba: per partecipare, è sufficiente iscriversi a questa pagina.

“Chi è l’osservatore calcistico? Dietro le quinte dello scouting”, è organizzato in collaborazione con SampNews24, tra i media partner dell’evento. Saranno ospiti della serata diversi professionisti del settore, tra i quali l’ex difensore della Sampdoria Marco Lanna e l’avvocato Vincenzo Rispoli, ex procuratore fra gli altri di Bellucci, Chiesa, Lombardo e Pagliuca.

In quest’occasione, Scoutit presenterà inoltre il corso e workshop per osservatori calcistici: un’opportunità per imparare sul campo questo mestiere, con la possibilità di entrare in contatto con agenti FIFA per lavorare al loro fianco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.