Chi è Malang Sarr: talento francese che piace alla Sampdoria – VIDEO

Chi è Malang Sarr, il difensore francese che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore del Chelsea – VIDEO

La Sampdoria è alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire Omar Colley in caso di passaggio al Fulham. Il nome di Malang Sarr è il sulla lista del direttore sportivo Carlo Osti insieme a quello di Federico Fazio. Conosciamo meglio il giovane difensore del Chelsea.


Chi è Malang Sarr: la carriera

Cresce calcisticamente nel Nizza dove nel 2015 viene inserito nella seconda squadra militante nel Championnat de France amateur, quarta divisione francese. Disputa la sua prima partita da professionista il 15 agosto 2015 in occasione della trasferta vinta, per 2-1, contro il Tarbes Pyrénées.  Nella stagione 2016-2017, a soli 17 anni, l’allenatore della prima squadra Lucien Favre decide di inserire il ragazzo nella rosa della prima squadra. L’esordio arriva il 14 agosto 2016 scendendo in campo da titolare in occasione della prima partita di campionato contro il Rennes; proprio lui, al 60º minuto, è a siglare il gol che sancisce la vittoria dei suoi per 1-0. Il 15 settembre successivo disputa la sua prima partita di Europa League in occasione della partita casalinga persa, per 0-1, contro i tedeschi dello Schalke 04. Il 26 luglio 2017, in occasione del terzo turno preliminare pareggiato, per 1-1, contro gli olandesi dell’Ajax, disputa la sua prima partita di Champions League. Il 10 agosto 2019, giorno di apertura della stagione di Ligue 1 2019-2020, raggiunge la sua centesima presenza con il Nizza in tutte le competizioni. Al termine del suo contratto, il 30 giugno 2020, non trova l’accordo sul rinnovo rimanendo così svincolato. Il 27 agosto 2020 lo acquista il Chelsea, con il quale firma un contratto quinquennale.


Chi è Malang Sarr: ruolo e caratteristiche

Difensore centrale di grande fisicità ma dotato anche di un’ottima velocità dovuta alle sue caratteristiche brevilinee, il talento francese, infatti, è alto 1,82 cm. Può essere utilizzato anche come terzino sinistro, ruolo ricoperto nella Nazionale Under-17 francese.