Chi è Mattia Valoti: il talento della Spal che piace alla Sampdoria - VIDEO
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi è Mattia Valoti: il talento della Spal che piace alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Mattia Valoti: il centrocampista classe 1993 della Spal che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del talento italiano – VIDEO

La Sampdoria punta forte su Mattia Valoti, centrocampista classe 1993 della Spal. Il giocatore vorrebbe rimanere nel massimo campionato. Per questo motivo potrebbe prendere in seria considerazione un’eventuale proposta ufficiale da parte della Sampdoria.


Chi è Mattia Valoti: la carriera

Mattia Valoti è cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe e del Milan, ma ora di proprietà della Spal dove nell’ultima stagione ha collezionato 27 presenze e 5 gol. L’Albinoleffe, nel luglio 2014 lo cede in prestito con diritto di riscatto al Verona. Valoti esordisce in Serie A il 27 settembre 2014 contro la Roma all’Olimpico. L’11 gennaio 2015 realizza la sua prima rete in Serie A. Dopo i prestiti al Pescara e al Livorno, nel luglio 2018 passa alla Spal, dove nell’ultima stagione colleziona 27 presenze e 5 gol.


Chi è Mattia Valoti: le caratteristiche e il ruolo

Valoti gioca principalmente come mezz’ala o come centrocampista centrale. Si tratta di un centrocampista abile tecnicamente, ma soprattutto duttile. Infatti il classe 1993 può ricoprire anche il ruolo di trequartista o, all’occorrenza, anche esterno di un centrocampo a quattro. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.