Chi è Maxime Busi, il terzino belga che piace alla Sampdoria - VIDEO
Connettiti con noi

Calciomercato

Chi è Maxime Busi, il terzino belga che piace alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Maxime Busi, il terzino belga che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del classe 1999 dello Charleroi – VIDEO

La Sampdoria non è soddisfatta del lavoro di Bereszynski e Depaoli sulla corsia di destra. Per questo motivo, i blucerchiati stanno seguendo da molto vicino Maxime Busi, terzino destro dello Charleroi. Conosciamo meglio il classe 1999


Chi è Maxime Busi: la carriera

Cresciuto nelle giovanili del Saint-Truidense, società che milita attualmente nella prima divisione del campionato belga di calcio, nel 2018 Maxime Busi si trasferisce allo Charleroi. Nella prime due stagioni in maglia bianconera Busi scende in campo diciannove volte, nove volte il primo anno e dieci il secondo. Nelle prime sette partite di questa nuova stagione, invece, il terzino classe 1999 è stato il titolare sulla fascia destra, giocando per tutti i novanta minuti in ciascuna partita.


Chi è Maxime Busi: ruolo e caratteristiche

Busi è un terzino destro alto 1.82, in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno difensivo che quello di esterno di centrocampo. Si tratta di un giocatore tecnico ma, allo stesso tempo, dotato di una buona aggressività in campo. Qualità, quest’ultima, che gli permette molto spesso di intercettare gli avversari e di far ripartire con grande velocità la manovra della sua squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.