Chi è Nemanja Radonjic: il talento serbo che piace alla Sampdoria - VIDEO
Connettiti con noi

Campionato

Chi è Nemanja Radonjic: il talento serbo che piace alla Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Chi è Nemanja Radonjic: il centrocampista del Marsiglia che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del talento serbo – VIDEO

La Sampdoria è alla ricerca di giocatori dal profilo internazionale che siano in grado di aumentare il valore della rosa a disposizione di Ranieri. Nemanja Radonjic è l’ultimo giocatore accostato ai blucerchiati. Conosciamo meglio il calciatore del Marsiglia.


Chi è Nemanja Radonjic: la carriera

Cresciuto nelle giovanili del Partizan, Radonjic si trasferisce nel 2013 all’ Academia Hagi, in Romania. Nel 2014 viene acquistato dalla Roma dell’allora direttore sportivo Walter Sabatini. Con la maglia giallorossa della Primavera gioca in totale 186 minuti, segnando un gol nel prestigioso torneo di Viareggio del 2015. Poco dopo viene mandato in prestito all’Empoli, senza però mai debuttare con la prima squadra toscana. La sua carriera prosegue in Serbia, al Cukaricki, dove mette a segno 4 gol conditi da 7 assist in 31 presenze. Nel luglio 2017 passa alla Stella Rossa, dove, in 37 presenze complessive, tra campionato e Europa League, va in rete 6 volte. Le buone prestazioni in patria valgono un’altra chiamata dal grande calcio, quella del Marsiglia. In Francia ritrova Rudi Garcia, che lo aveva voluto fortemente nel ritiro estivo con la Roma. Con il club francese, Radonjic gioca 40 partite, segnando 5 gol.


Chi è Nemanja Radonjic: ruolo e caratteristiche

Radonjic nasce come ala sinistra pura, ruolo che gli permette di accentrarsi e inquadrare la porta con il destro, ma può destreggiarsi con naturalezza in tutte e posizioni del reparto avanzato o anche come esterno di un centrocampo a quattro. Tecnica e dribbling nettamente sopra la media, guizzi di classe e fantasia dei grandi campioni, abbinati ad un carattere piuttosto vivace. Queste sono le caratteristiche del nuovo obiettivo blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.