Chi è Reca: il terzino dell’Atalanta che piace alla Sampdoria – VIDEO

Chi è Arkadiusz Reca: il terzino dell’Atalanta che piace alla Sampdoria. Carriera, caratteristiche e ruolo del difensore polacco – VIDEO

La Sampdoria ha individuato in Arkadiusz Reca un profilo molto interessante per la fascia sinistra. Conosciamo meglio il terzino classe 1995 che è entrato in orbita blucerchiata.


Chi è Arkadiusz Reca: la carriera

Reca è cresciuto nelle giovanili del Chojniczanka Chojnice, squadra della sua città natale. Successivamente si trasferisce al Koral Debnica prima e al Flota Swinoujscie poi, mentre nel luglio 2015 passa al Wisla Plock, squadra con cui conquista la promozione nella massima serie polacca giocando 28 partite e mettendo a segno ben 12 gol. Nei due anni successivi in Ekstraklasa mette a segno 7 reti in 65 presenze. Nel giugno 2018, invece, viene acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta dove, però, non trova spazio. Per questo motivo, a fine agosto 2019, si trasferisce alla SPAL a titolo temporaneo dove in 25 presenze serve 2 assist.


Chi è Arkadiusz Reca: le caratteristiche e il ruolo

Reca è un terzino sinistro dalle caratteristiche prettamente offensive. Il polacco, alto quasi 1.90, è un giocatore fisico, che fa della corsa la sua dote migliore. L’esterno dell’Atalanta è più adatto a giocare sulla linea del centrocampo che in quella difensiva. Infatti, il punto debole di Reca è proprio l’aspetto difensivo.