Chi è Salva Ferrer: terzino spagnolo che piace alla Sampdoria – VIDEO

Chi è Salva Ferrer, il talento spagnolo che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore dello Spezia – VIDEO

La Sampdoria è alla ricerca di un terzino destro che possa diventare la riserva di Bartosz Bereszynski in caso di addio di Fabio Depaoli. Il nome di Salva Ferrer è il primo sulla lista del direttore sportivo Carlo Osti. Conosciamo meglio il talento dello Spezia.


Chi è Salva Ferrer: la carriera

Nato nel 1998, Ferrer ha militato in diverse formazioni giovanili catalane: Jàbac Terrassa, Espanyol, Martorell e Damm. Nel 2017 è entrato a far parte dell’organico del Pobla Mafumet, seconda squadra del Gimnastic, ottenendo un sesto posto alla prima stagione. Dopo 41 presenze e due gol è passato definitivamente in prima squadra facendo il suo esordio in Segunda Division. Nell’estate del 2019 si trasferisce allo Spezia in Serie B e contribuisce alla promozione in Serie A degli aquilotti.


Chi è Salva Ferrer: ruolo e caratteristiche

È un terzino di fascia, ma non ha problemi ad adattarsi al centro, ruolo che ha già ricoperto con la maglia del Gimnàstic. Ampia visione di gioco e buona velocità, Ferrer non disdegna il buttarsi in avanti in propensione offensiva.