Chi è Stefano Sabelli: il difensore del Brescia nel mirino della Sampdoria

Chi è Stefano Sabelli: il terzino classe ’93 del Brescia piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del calciatore

La Sampdoria ha messo nel mirino Stefano Sabelli, terzino classe ’93 del Brescia. Scopriamo meglio chi è il giovane che ha attirato le attenzioni del club blucerchiato.


Chi è Stefano Sabelli: la carriera

Sabelli inizia la sua carriera nel 2007 alla Roma, per poi passare con diritto di riscatto al Bari nel 2012. Esordisce in Serie B il 25 agosto 2012 con la maglia del Cittadella, collezionando 29 presenze. Nel 2015 conquista la seconda posizione nella top 15 dei migliori difensori di Serie B. Terminata l’avventura al Bari, nel gennaio 2016 approda al Carpi e nel 2018 al Brescia.


Chi è Stefano Sabelli: le caratteristiche e il ruolo

Sabelli nasce come terzino di destra. Si è mostrato in grado di ricoprire il ruolo di esterno in un centrocampo a quattro e nel 3-5-2. Possiede ottime qualità tecniche che gli permettono di mettere al centro cross precisi ed efficaci. Inoltre, una delle sue caratteristiche riguarda la capacità di rendersi fondamentale in entrambe le fasi di gioco.