Chi è Torregrossa, la punta di peso che mancava alla Sampdoria – VIDEO

Iscriviti

Chi è Ernesto Torregrossa, il centravanti del Brescia in arrivo alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del giocatore

In questi primi giorni di mercato, la Sampdoria sta già per chiudere il primo grande colpo della sessione invernale: si tratta di Ernesto Torregrossa, centravanti proveniente dal Brescia, in Serie B, ma con colpi da bomber da massima serie. Conosciamo meglio l’attaccante italiano.


Chi è Torregorssa: la carriera

I primi inizi nel mondo del calcio Ernesto Torregrossa li muove molto lontano rispetto a Genova, la sua prossima destinazione, precisamente nella sua Sicilia. Attaccante classe 1992, cresce nelle giovanili del Nissa prima di approdare all’Udinese, lavorando sempre nel vivaio bianconero. La prima grande chance arriva con il Verona: con gli scaligeri esordisce in prima squadra il 28 novembre 2010, nel match contro il Sorrento, terminato con il punteggio di 1-1. Negli anni seguenti si muove tra diverse squadre in prestito, tra cui Siracusa, Monza, Como e Lumezzane, esperienze che lo formano tecnicamente, ma non solo. Il vero salto di qualità arriva giusto qualche anno più tardi, precisamente nel 2014 con il Crotone, con cui disputa 35 partite in Serie B, segnando 8 gol conditi da ben 6 assist. Questo però non basta a convincere la società calabrese, e Torregrossa passa ancora in prestito, questa volta al Trapani sfiorando un’incredibile promozione nella massima serie grazie ad una perfetta gestione di Serse Cosmi. La vera svolta arriva con il Brescia dal 2016, dove in cinque stagioni segna 39 gol in 123 partite, di cui sette lo scorso anno in Serie A.


Chi è Torregrossa: ruolo e caratteristiche

Torregorssa è una prima punta dalle grandi doti tecniche ma soprattutto fisiche (alto 1 metro e 84 centimetri). Dotato di un piede mancino preciso, l’ex Brescia e Crotone può svariare su tutto il fronte d’attacco senza dare grossi punti di riferimento alle difese avversarie. In passato ha anche ricoperto il ruolo di esterno di sinistra in un tridente offensivo, con le maglie di Trapani e Lumezzane.