Chi è Vidal, braccio destro di Ferrero e nuovo consigliere della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Chi è Vidal, braccio destro di Ferrero e nuovo consigliere della Sampdoria

Pubblicato

su

L’identikit di Vidal, commercialista di Ferrero che entra nel CdA della Sampdoria

Chi è Gianluca Vidal il commercialista che ha seguito la trattativa per la cessione della Sampdoria e che ora è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione blucerchiato? Laureato in Economia nel 1989, diventa consigliere di amministrazione in società commerciali e industriali di medie e grandi dimensioni. Collabora a stretto contatto con lo Stato. In particolare dal 2004 è incaricato dal Ministro Marzano sotto il Governo Berlusconi in qualità di Commissario Straordinario nelle procedure di “Amministrazione Straordinaria delle grandi aziende in crisi”. L’incarico prosegue anche sotto il Governo Prodi, nominato dal Ministro Bersani, per la gestione straordinaria delle società TOORA S.P.A. e ALMOBIL S.P.A. in stato di liquidazione.

Su indicazione del Ministro Scajola, nell’aprile del 2008, è nominato commissario straordinario per la gestione dell’amministrazione straordinaria della società ALPI EAGLES SPA, compagnia aerea di elevata complessità gestionale. Collabora con i maggiori studi legali e commercialisti italiani come advisor generale nella gestione di crisi complesse e costituisce uno studio boutique specializzato in problematiche di riorganizzazione e consulenza in materia societaria. Opera attivamente nella gestione di procedure di ristrutturazione del debito con esperienza in aziende operanti nell’ambito di ristrutturazione e commercio di aree edificabili, immobili residenziali, commerciali, industriali.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.