Chi è Wylan Cyprien, il francese che ha stregato la Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Chi è Wylan Cyprien, il francese che ha stregato la Sampdoria

Pubblicato

su

Alla scoperta di Wylan Cyprien, il centrocampista francese del Nizza che ha stregato la Sampdoria. I suoi numeri in Costa Azzurra

La Sampdoria deve necessariamente rinforzare il proprio centrocampo e ieri, alla lista dei nomi seguiti, si è aggiunto anche Wylan Cyprien, centrocampista francese del Nizza classe 1995.


La carriera di Wylan Cyprien

Nato nel gennaio del 1995 a Les Abymes, Cyprien muove i primi passi da calciatore nei settori giovanili di Paris Fc e RC Lens, squadra che attualmente milita in Ligue 1. Il francese lascia i giallorossi nel 2016 dopo quattro stagioni a buoni livelli, e viene così acquistato dal Nizza per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. La prima stagione in Costa Azzurra fu sfortunata a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore che lo tenne lontano dai campi diversi mesi.


Wylan Cyprien, il centrocampista che si ispira a Kantè

Il francese è una mezzala di grinta e corsa, dotato di un’ottima visione di gioco e di un tiro sempre velenoso. In una recente intervista, ha dichiarato di ispirarsi al suo idolo N’Golo Kantè.

Un centrocampista che, come parlano i numeri, ha anche il vizio del gol: in 65 partite disputate con il Nizza ha realizzato ben 17 gol, senza dimenticare gli altri 14 gol in 118 partite con la casacca del Lens.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.