Chi è Yoshida, il samurai giapponese che difenderà la Sampdoria - VIDEO
Connettiti con noi

Focus

Chi è Yoshida, il samurai giapponese che difenderà la Sampdoria – VIDEO

Pubblicato

su

Yoshida passa alla Sampdoria: esperienza e tecnica al servizio di Ranieri – VIDEO

La Sampdoria ha scelto Maya Yoshida per rinforzare la difesa a disposizione di Claudio Ranieri. L’arrivo del difensore classe ’88 è un colpo dell’ultima ora della dirigenza doriana, nella speranza che la sua esperienza possa essere d’aiuto ai blucerchiati per conquistare la salvezza. Yoshida, trasferimento economicamente vantaggioso per i blucerchiati, rappresenta l’usato sicuro, ma anche una scommessa dal momento che dovrà imparare in fretta le dinamiche della Serie A. 

In questa stagione con il Southampton ha collezionato solo otto presenze per un totale di 558 minuti totali di gioco. Destro naturale, può giocare anche nella posizione di terzino. Fa il suo esordio nella nazionale giapponese il 6 gennaio del 2010, collezionando 53 presenze e quattro gol. Ranieri lo conosce già, data la sua esperienza sulla panchina del Leicester. Lo ha visto spesso in azione da avversario, quando con le Foxes ha sfidato il Southampton.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.