Chiellini ammette: «Samp, ci hai dato la scossa»

sampdoria-juventus chiellini quagliarella
© foto www.imagephotoagency.it

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini analizza la sconfitta contro la Sampdoria: «Perdere a Genova ci ha dato la scossa»

In pochi si aspettavano una vittoria della Sampdoria, nel match casalingo giocato dai blucerchiati a novembre contro la Juventus. Una partita, quella del “Ferraris”, gestita benissimo da una Samp attenta, fortunata e cinica, che è riuscita a mettere al tappeto i campioni d’Italia e vice-campioni d’Europa con una prestazione davvero gagliarda. D’altro canto, la Juventus non era nel suo miglior momento di forma: Allegri doveva ancora trovare un corretto assetto tattico e la squadra non girava benissimo, per quanto gli interpreti fossero e siano tutt’ora di primissimo livello.

Se ne è accorto anche Giorgio Chiellini, che, nel tracciare il bilancio dell’anno da poco concluso, ha fatto riferimento proprio alla sconfitta subìta a Marassi dai bianconeri, rilevando in quella partita la scossa che ha permesso poi alla corazzata piemontese di riprendersi: «Dopo Genova – ha affermato il difensore della Nazionale italiana a Juventus.com – dissi che bisognava ritrovare lo spirito che abbiamo sempre avuto, ed è accaduto. C’era bisogno di una scossa, e quest’anno è arrivata perdendo contro la Sampdoria».