Connect with us

2015

Chiesa, doppio ex di Samp e Fiorentina: «Partita spettacolare, Rossi sarà un valore aggiunto»

Published

on

In qualità di ex-bomber di Sampdoria e Fiorentina, Enrico Chiesa sarà probabilmente diviso nei sentimenti per il prossimo in match in programma al “Ferraris” domenica sera: stagioni formidabili in entrambi i club, nei quali ha lasciato un ottimo ricordo di sè. Ancora alla ricerca di una panchina da prima squadra, dopo aver lasciato quella della Primavera blucerchiata, l’ex-attaccante genovese si è lasciato intervistare ai microfoni di Radio Bruno, a proposito dell’impegno di stasera in EL, che vedrà sfidarsi i toscani e il Lech Poznan: «Prima l’Europa League e la Champions non ti davano chance di errore, perché erano tutti scontri diretti e potevi andare fuori immediatamente. Leggendo la classifica del girone fa strano vedere i viola in fondo, mentre sulla carta quella di stasera sembra una partita facile. Non sarà così perché lo stadio è una bolgia e la conoscenza di questa squadra non è tantissima. Di partite semplici in Europa ormai non ce ne sono – spiega – la Fiorentina dovrà dare una sterzata nella seconda parte del girone. Puoi perdere alcune partite perché pensi che siano facili e perché il campionato assorbe più energie. Oppure, semplicemente, alcune volte le partite nascono male e gli intoppi ci possono stare, più in campionato che in Europa».

Ma la partita che gli sta più a cuore è sicuramente quella di domenica sera, che vedrà in campo un alto tasso tecnico e grandi protagonisti di questo campionato: «Sono curioso di vederla perchè sarà una partita spettacolare, visti anche l’aspetto tecnico e i modi di interpretare la gara». Importantissimo recupero per la Fiorentina sarà Giuseppe Rossi, da qualche settimana di nuovo in campo dopo un lungo infortunio: «Pepito? Ho visto Fiorentina-Roma, è entrato bene in campo e l’istinto del gol non gli manca. Ci vuole pazienza, è stato tanto fermo ma è un ragazzo intelligente, che si applica, e Sousa sa come gestirlo. Le partite sono diverse dagli allenamenti, ma da qui alla fine del campionato sarà un valore aggiunto che alla lunga darà una mano».

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×