Chievo-Sampdoria, arbitra Orsato: concesse il rigore contro la Roma

orsato moviola
© foto www.imagephotoagency.it

Chievo-Sampdoria, arbitra Orsato: il direttore di gara diresse anche Sampdoria-Roma 2017/18, in quella occasione concesse il rigore ai blucerchiati

Tempo di designazioni arbitrali per Chievo-Sampdoria: sarà Orsato di Schio a dirigere la gara in programma sabato 31 marzo 2018 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Ad assistere il fischietto veneto ci penseranno Riccardo Di Fiore di Aosta e Lorenzo Manganelli di Valdarno; il quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi di Padova. Dietro gli schermi del VAR agiranno Marco Di Bello di Brindisi e l’assistente sarà Filippo Valeriani di Ravenna. Vediamo i precedenti di Orsato con entrambe le squadre: sono 17 le partite arbitrate alla Sampdoria dal fischietto veneto, divise in sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. L’ultima in ordine cronologico è il pareggio, maturato tra le mura del “Ferraris” di Genova, contro la Roma: in quell’occasione Orsato indicò il dischetto del rigore a favore dei blucerchiati, il penalty fu realizzato da Quagliarella.

Ha già arbitrato un match tra le due compagini, nella stagione 2013/14 tra le mura dello stadio “Ferraris”, Sampdoria e Chievo si affrontarono e furono i blucerchiati a vincere lo scontro per 2-1. Sono nove i precedenti del direttore di gara con la squadra clivense, divisi in due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. L’ultimo match diretto risale alla stagione 2016/17, il pareggio per 1-1 tra Lazio e Chievo maturato tra le mura dello stadio “Bentegodi”. La statistica rigori vede solo due penalty concessi: uno nella già citata partita disputata contro il blucerchiati, realizzato da Thereau, il secondo nella vittoria contro il Catania per 2-0 nella stagione 2013/14.

 

Articolo precedente
Esperienza a centrocampo: idea Sandro per giugno
Prossimo articolo
kownacki sampdoriaChievo-Sampdoria, il punto: problemi per Kownacki, Quagliarella non preoccupa