Chievo Verona-Sampdoria: i precedenti

quagliarella
© foto www.imagephotoagency.it

Le sfide del passato al Bentegodi contro i gialloblù

Sono 14 i precedenti allo stadio Marcantonio Bentegodi fra Chievo Verona e Sampdoria, con un bilancio che vede i blucerchiati sorprendentemente in vantaggio rispetto ai padroni di casa, con 4 vittorie rispetto alle 3 dei clivensi, 10 invece i pareggi, col risultato di 1-1 che è quello che si è verificato più spesso. È un confronto recente quello fra gialloblù e blucerchiati, il primo si verificò nella stagione 99/00 quando a vincere fu il Chievo per 3-2. La prima vittoria blucerchiata arrivò nella stagione 2004/05, un solido 2-0 firmato Sergio Volpi e Aimo Diana che aprì la striscia positiva del Doria.
EUROGOL – La sfida a Verona contro il Chievo evoca piacevolissimi ricordi in Fabio Quagliarella, che nella stagione 2006/07 realizzò probabilmente uno dei suoi gol più belli in carriera con un clamoroso tiro da centrocampo.


CHIEVO SAMPDORIA PRECEDENTI: TEMPI RECENTI – L’ultimo successo blucerchiato è datato 15 dicembre 2013, a deciderlo per il Doria fu la testa di Éder da corner, oltre a un paio di parate decisiva di Da Costa che salvarono il risultato. L’ultima vittoria clivense è invece quella della stagione 2014/15, un 2-1 firmato da Mariano Izco e Riccardo Meggiorini nella partita che fu l’esordio in blucerchiato di Luis Muriel, che riuscì anche a trovare il gol nel finale di gara.