Classifica per media punti se la Serie A si ferma: Sampdoria salva
Connettiti con noi

Focus

Classifica per media punti se la Serie A si ferma: Sampdoria salva

Pubblicato

su

La Serie A potrebbe utilizzare il metodo della Ligue 1 per stilare la classifica finale in caso di stop: la Sampdoria sarebbe salva

In caso di stop definitivo alla stagione 2019/20, la Serie A potrebbe imitare la Ligue 1 nella stesura della classifica finale per assegnare i titoli sportivi e sancire le retrocessioni. La graduatoria verrebbe così stabilita mediante la media punti di ogni squadra, causando tuttavia pochi cambiamenti rispetto a quella attuale.

La Juventus sarebbe campione d’Italia davanti alla Lazio, con Inter e Atalanta che si aggiungerebbero al pacchetto Champions League. Qualificazione alla prossima Europa League per Roma, Napoli e Hellas Verona: i gialloblù scavalcherebbero il Milan, destinato al nono posto in classifica.

Nei bassifondi della classifica, buone notizie per i tifosi blucerchiati. La Sampdoria concluderebbe la stagione al 16° posto, a ridosso di Torino e Udinese ma sopra Genoa e Lecce (a pari punti, si calcolerebbe la miglior differenza reti dei rossoblù non essendo stato disputato il secondo scontro diretto). La formazione pugliese sarebbe, dunque, la terza squadra retrocessa in Serie B con Spal e il fanalino di coda Brescia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.