Onofri avvisa la Sampdoria: «Attenzione a Tutino e Marras» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Onofri avvisa la Sampdoria: «Attenzione a Tutino e Marras»

Pubblicato

su

Claudio Onofri, ex allenatore di Genoa e Spezia tra le altre, ha rilasciato delle dichiarazioni verso la gara tra Cosenza e Sampdoria

Nella mattinata odierna il quotidiano Il Secolo XIX ha riportato l’analisi fatta da Claudio Onofri. L’ex allenatore di Genoa e Spezia tra le altre ha rilasciato delle dichiarazioni verso la gara tra Cosenza di Fabio Caserta e la Sampdoria di Andrea Pirlo. La gara inizierà dalle ore 20:30 sotto la direzione arbitrale del signor Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino. Le sue parole:

«”La verità nella storia sta nei dettagli” decretava il saggista Paul Auster. Il dettaglio in Cosenza-Sampdoria si chiama Gennaro Tutino, attaccante che se vestisse il blucerchiato con i suoi 12 gol per lo meno invertirebbe le attuali posizioni in classifica. I cannonieri principi della Samp sono Fabio Borini e Sebastiano Esposito, entrambi indisponibili e non centravanti di ruolo. Nel 4-2-3-1 preparato da Caserta variabile a volte in 4-4-2 un mano al migliore marcatore la da l’esterno destro di piede mancino Manuel Marras, ex Spezia agli albori di una carriera che non si è concretizzata al meglio rispetto a qualità tecniche eccezionali; col sinistro fa quello che vuole, rovesciata alla Wayne Rooney contro il City, infilato l’incrocio dei pali difeso da Saracco del Lecco (1-3 il finale) su pennellata proprio di Tutino.

Nonostante i due primatisti l’attacco latita, segnati 3 gol in meno dei blucerchiati (29-32). Meglio invece la fase difensiva, 12 reti subite in meno del Pirlo team, nelle ultime 5 gare ottenuti 11 punti, con due vittorie in trasferta contro Sudtirol e Lecco appunto. Il quartetto difensivo composto da gente di categoria come il terzino destro Gyamfi, ex settore giovanile Inter ma carriera prevalentemente al Benevento col quale nella stagione 2019-20 era salito per la prima volta in Serie A anche se con poche presenze da titolare. L’esterno di sinistra è Frabotta, ex Juventus U23 ed esperienze in A con Lecce ed Hellas Verona. Centrali difensivi Camporese e Venturi che vantano insieme più di 300 presenze in cadetteria, il primo anche 7 partite con la Fiorentina in Serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.