Collina: «VAR? Ha reso il calcio più giusto. Riduciamo i tempi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Collina: «VAR? Ha reso il calcio più giusto. Ecco a cosa stiamo lavorando»

Pubblicato

su

Pierluigi Collina, capo degli arbitri della FIFA, ha parlato del VAR: le sue parole a La Gazzetta dello Sport

Pierluigi Collina, capo degli arbitri della FIFA, ha fatto il punto sull’utilizzo del VAR ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni.

VAR«L’introduzione della VAR ha reso più giusto il calcio evitando che un errore dell’arbitro possa influenzare in negativo una partita. La FIFA ha sempre creduto in risultati positivi dall’introduzione della tecnologia e l’Italia è stato uno dei primi Paesi a introdurla per la sperimentazione. Ora non ci sono più errori nei giudizi negli episodi dove l’interpretazione è unanime. Stiamo lavorando per ridurre al minimo lo stop per rivedere alcune situazioni di gioco come i gol in fuorigioco, per questo l’introduzione del fuorigioco semi-automatico. In futuro ci sarà anche la carriera separata tra arbitri e varisti un punto che permetterà maggiore specializzazione». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.