Colomba: «Sampdoria negligente, il talento non basta» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Colomba: «Sampdoria negligente, il talento non basta»

Pubblicato

su

Franco Colomba di lotte per la salvezza se ne intende. L’ex tecnico di Napoli e Reggina ha parlato di squadre come la Sampdoria, che pur avendo un organico ampio e talentuoso, non riesce a tirarsi su dalle zone calde: «La volata per la salvezza è sempre circondata da contorni psicologici molto particolari e passare dal -5 al -2, per esempio, può fare tutta la differenza del mondo, perché se la terzultima ci crede, la quartultima si fa prendere dal panico. Sampdoria, Genoa e Palermo sono state negligenti, le genovesi hanno vissuto varie problematiche nel corso dell’annata, l’ultima sessione di calciomercato per loro non è stata facile, ma con gli organici che hanno possono salvarsi».

SAMPDORIA NON RILASSARTI – «Per quanto concerne i nuovi giocatori di Sampdoria e Genoa sta agli allenatori inserirli, e la bravura di Gasperini e Montella è indubbia, devono far capire lo scenario ai nuovi arrivati che devono così cambiare obiettivi. Per evitare la retrocessione il talento non basta e nemmeno è la risorsa principale. Servono consapevolezza e umiltà, serve spirito di sacrificio, ed è necessario sentire il problema sulla propria pelle. Affidarsi solo al talento è un errore, per questo Genoa o Palermo o Sampdoria non devono rilassarsi» ha detto Colomba a Tuttosport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.