Colpo Sampdoria: accordo per il rinnovo di Praet - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Colpo Sampdoria: accordo per il rinnovo di Praet

Pubblicato

su

Arriva a sorpresa l’accordo fra il club blucerchiato e Praet per il rinnovo di contratto: eliminata anche la clausola rescissoria

Il rinnovo di contratto di Dennis Praet era una priorità per la Sampdoria, che non poteva rischiare di arrivare alla prossima sessione di mercato estivo con un solo anno di margine sulla scadenza dell’accordo – fissata al 2020. Detto fatto, gli incontri fra la società blucerchiata e i rappresentanti del giocatore belga hanno dato i loro frutti: è stato infatti raggiunto un accordo per il rinnovo che porterà la scadenza del contratto del numero 10 doriano a giugno 2021, con opzione anche per l’anno successivo. Un prolungamento di un anno dunque – come riporta Il Secolo XIX -, che farà dormire sonni tranquilli la Sampdoria e che renderà di gran lunga Praet il giocatore più pagato della rosa: l’accordo, infatti, aumenterà la parte fissa di stipendio e i bonus – 8.000 euro per ogni punto fatto dalla Sampdoria in campionato, stessa formula inserita nel nuovo contratto di Joachim Andersen -, con il classe ’94 che arriverà a percepire addirittura 2 milioni all’anno.

Uno sforzo economico davvero importante da parte della Sampdoria, che arriverà così a sforare il tetto salariale che era stato precedentemente imposto. L’aspetto più positivo, però, riguarda la clausola rescissoria, che è stata eliminata di comune accordo. La Sampdoria, così, potrà chiedere quanto vorrà per il cartellino dell’ex Anderlecht. Sembra insomma che questo rinnovo costituisca il classico win-win in cui tutte e due le parti ci guadagnano: Praet diventerà il secondo giocatore più ricco della storia blucerchiata – solo Antonio Cassano guadagnò di più -, e la Samp potrà gestire un eventuale trasferimento del giocatore, in futuro, con la tranquillità di un contratto allungato e con la possibilità di fare il prezzo che riterrà più adeguato. L’annuncio ufficiale del rinnovo dovrebbe arrivare a giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.