Conferenza stampa Conte: «Stop allo sport non professionistico» – VIDEO
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Conte: «Stop allo sport non professionistico» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Giuseppe Conte: le parole del presidente del Consiglio sul nuovo Dpcm, volto a fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interviene in conferenza stampa per presentare il nuovo Dpcm che entrerà in vigore nelle prossime ore. Un intervento del Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

GESTIRE LA PANDEMIA – «Vogliamo tenere sotto controllo la curva epidemiologica. Gestire la pandemia significa permettere al nostro sistema sanitario di garantire cure, scongiurare un secondo lockdown generalizzato. Significa tutelare la salute e anche l’economia, non avendo la necessità di scegliere. Le nuove misure entreranno in vigore da mezzanotte fino al 24 novembre. I servizi di ristorazione rimarranno aperti fino alle 18, tutti i giorni».

CHIUSURE – «Chiudono palestre, piscine, sale da gioco, bingo, e restano chiuse le discoteche. Chiudono teatri, cinema e sale da concerto. Sospese tutte le competizioni dello sport, fatto salvo quella di interesse nazionale. Sospesa l’attività di base per gli sport da contatto. Incrementiamo la didattica a distanza almeno fino al 75%. Incrementiamo lo smart working nella pubblica amministrazione e chiediamo una raccomandazione alle aziende private. Bisogna muoversi solo per ragioni di lavoro, studio o necessità».

INDENNIZZI – «Sono già pronti gli indennizzi per tutte le categorie messe più in difficoltà da queste misure. Ringrazio i ministri, i delegati regionali e l’opposizione. I ristori arriveranno sui conti corrente tramite bonifici agli interessati. Verrà confermata la cassa integrazione e sarà cancellata la seconda rata IMU. Sarà reintrodotto un contributo una-tantum per i lavoratori stagionali del turismo, spettacolo e per i lavoratori dello sport a carattere intermittente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.