Hanno Detto
Conferenza stampa Donati: «Era importante muovere la classifica, abbiamo risposto da squadra. Ora testa ai prossimi impegni»
Conferenza stampa Donati: l’allenatore della Sampdoria interviene dopo la partita contro il Bari. Le sue dichiarazioni
Massimo Donati, tecnico della Sampdoria, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della quinta giornata del campionato di Serie B 2025-2026 contro il Bari. Le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA DI DONATI
- REAZIONE E CLASSIFICA – «Muovere la classifica era importante perché restare a zero punti in classifica per tante partite era diventata una cosa brutta. La risposta della squadra è stata ottima anche stasera. Come sempre si potevano fare meglio le cose, ma credo che questo punto ce lo siamo meritato. Con qualcosina in più potevamo vincerla ma non è stato così. Abbiamo risposto da squadra. Per me è importante che i giocatori siano sul pezzo e vogliono uscire da questa situazione».
- DIFESA A TRE – «Secondo me era stata giusta la partita contro il Monza, l’espulsione ha rovinato i piani ma con la difesa a tre abbiamo trovato equilibrio solidità, elementi che servono in un campionato come quello di Serie B».
- RISULTATO – «Questo risultato ci dà un qualcosa in più per affrontare i prossimi giorni con la carica giusta. Non è una vittoria ma a livello morale ci dà di più per arrivare bene alla sfida di mercoledì e quella dopo».
- SQUADRA – «Il livello di preparazione della partita è sempre lo stesso, noi cerchiamo di vincere le partite. Poi in questo periodo non è riuscito purtroppo per tante situazioni, però la determinazione e la voglia che mettono i ragazzi è sempre la massima. Questo mi fa piace, stasera lo abbiamo dimostrato di nuovo».