Hanno Detto
Conferenza stampa Donati: «Difficile commentare questa gara, dobbiamo resettare e ripartire»

Conferenza stampa Donati: l’allenatore della Sampdoria ha parlato dopo la partita dello stadio Druso contro il Sudtirol
Massimo Donati, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie B 2025-2026. Il tecnico dei blucerchiati oggi ha commentato la sfida esterna disputata contro il Sudtirol di Fabrizio Castori. Le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA DI DONATI
L’ANALISI DELLA PARTITA – «Una partita difficile da commentare, perché eravamo sotto 3-0 con i primi due gol nati da rimessa laterale, mentre sul terzo il portiere si è spostato. Commentare diventa veramente difficile: abbiamo tirato 18 volte in porta, ma abbiamo fatto un solo gol. Quando la partita si indirizza così diventa davvero impossibile rimediare».
LA PRESTAZIONE DEI BLUCERCHIATI – «Mi spiace soprattutto per come sono arrivati i gol, perché tatticamente non vedevo grossi problemi. Però questa si sa che il Sudtirol è bravo in queste cose. Noi non siamo stati bravi in quelle situazioni».
RESETTARE E RIPARTIRE – «Dobbiamo resettare subito e ripartire. Anche perché non ci sono altre alternative. La delusione per come è arrivata la sconfitta durerà un paio di giorni, ma poi si ripartirà perché non abbiamo alternative. Ripeto: la sconfitta è arrivata in modo strana, con gol assurdi da prendere, e dobbiamo essere più incisivi sottoporta».