Conferenza stampa Pirlo: «Siamo concentrati, serve positività» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Siamo concentrati, serve positività»

Pubblicato

su

Le parole di Andrea Pirlo nel corso della conferenza stampa prima della partenza alla volta di Cosenza

Domani la Sampdoria è attesa sul campo del San Vito-Marulla, dove affronterà il Cosenza in un match valido per la 26a giornata di Serie B. Oggi il tecnico dei blucerchiati Andrea Pirlo si è presentato in conferenza stampa, prima di partire insieme alla squadra alla volta della Calabria. Queste le dichiarazioni del tecnico:

BRESCIA – «Ero deluso dalla partita, è normale che quando pensi di aver portato a casa una partita importante e arrivi a pareggiarla ci sia delusione. Però abbiamo resettato e dimenticato quello che è stato, anche perché è inutile concentrarsi su cose ormai irrimediabili. Siamo concentrati invece sulla partita che dobbiamo fare domani.»

CONCENTRAZIONE – «Abbiamo lavorato e cercato di resettare, perché può incidere nella testa dei giocatori i timori che si possono poi ripresentare nel finale di partita. Questo non deve succedere, devono cercare di essere più concentrati perché le partite finiscono quando l’arbitro fischia e finché ciò non accade può succedere qualsiasi cosa. L’unico obiettivo rimane quello di avere ancora più voglia e determinazione di portare a casa il risultato. »

RECUPERI – «Su Verre non ci sono novità. Recuperiamo Giordano, è lui l’unico che è rientrato in gruppo. Possiamo giocare sia a tre che a quattro, avendo sia lui che Barreca a disposizione, vedremo poi domani come fare. Comunque non penso ci siano grossi problemi a cambiare dalla linea a quattro a quella a tre nel corso della gara.»

INFORTUNATI – «Borini ha una visita il 7 marzo, e lì dovrebbe avere l’ok dei medici per tornare regolarmente a giocare. Pian piano sta facendo qualcosa con noi, speriamo per allora di averlo a disposizione. Anche Pedrola sta facendo qualcosina, vedremo giorno dopo giorno come procede il suo recupero ma sta già molto meglio rispetto a qualche settimana fa.»

AVVERSARI – «Tutino sta facendo molto bene in quest’ultimo periodo, è un attaccante di categoria, bravo nell’attaccare la velocità e che sa muoversi bene vicino a un altro giocatore di reparto. L’avevamo studiato anche all’andata, è un giocatore che in B ha sempre fatto bene, avremo un occhio di riguardo nei suoi confronti, ma come verso tutta la squadra avversaria. »

AMBIENTE – «Ci aspettiamo di trovare l’ambiente solito. Quando vengono a giocare contro la Sampdoria tutti vogliono essere presenti, parliamo di una squadra di una certa storia e c’è non poca attesa per questo tipo di partita. Però non ci faremo influenzare dall’ambiente, siamo abituati a giocare sotto pressione e con tanti tifosi: anzi, questo ci deve dare una spinta in più per essere più concentrati e per fare bene la partita.»

PREOCCUPAZIONE – «La preoccupazione ci dev’essere, è normale: quando giochi e non sei in una situazione di classifica serena è normale che puoi avere un po’ di preoccupazione. Questa però va tramutata in energia positiva per uscire da questa situazione. Non dobbiamo aver paura: sappiamo che è una classifica delicata, ma nessun timore e positività per poter andare avanti.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.