Congresso Uefa, cominciata l’assemblea a Montreux: le parole di Infantino
Connettiti con noi

Hanno Detto

Congresso Uefa, cominciata l’assemblea a Montreux: le parole di Infantino

Pubblicato

su

Congresso Uefa, cominciata l’assemblea a Montreux. Presente il presidente Ceferin. Si parla anche di Superlega

È iniziato intorno alle 10 il Congresso UEFA. Il presidente Aleksander Ceferin e Zone Boban sono arrivati a Montreux proprio intorno alle 10 per presenziare all’assemblea del calcio europeo, che dovrà ridefinire il Comitato Esecutivo (con Gravina che verrà eletto) ma non solo. Gianni Infantino si è espresso molto duramente in relazione alla nascita della Superlega.

«La Fifa è fortemente contraria alla Superlega. La nostra organizzazione si fonda sui valori dello sport. Il mio compito è di proteggere i club, le Nazionali, i campionati nazionali… Dobbiamo proteggere queste cose. E se alcuni club eletti vanno via, devono prendersi le conseguenze delle loro scelte. Sono responsabili delle loro scelte. Concretamente, questo significa che o sei dentro, o se fuori. Non esiste metà e metà. Questo è assolutamente chiaro. Uefa e Fifa sono organizzazioni democratiche e tutti possono parlare, portare idee. Vogliamo però il rispetto delle istituzioni, della storia, della passione di molte persone intorno al mondo. Speriamo che presto tutto torni alla normalità ma vogliamo anche solidarietà e interesse per il calcio globale e europeo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.