Scontro Lukaku Ibrahimovic: il belga dell'Inter ascoltato dalla Procura
Connettiti con noi

News

Scontro Lukaku Ibrahimovic: il belga dell’Inter ascoltato dalla Procura

Pubblicato

su

Lukaku oggi sarà ascoltato dalla Procura Federale dopo lo scontro con Ibrahimovic in Coppa Italia: ci saranno entrambi al derby

Milan-Inter ripartirà da Lukaku contro Ibrahimovic. Come riporta La Gazzetta dello Sport la giustizia sportiva sta facendo il suo corso, l’istruttoria è ormai vicina alla conclusione. Dopo l’interrogatorio del milanista, che ha giurato di essere lontani anni luce da qualsiasi idea di razzismo, oggi tocca all’interista che sarà ascoltato in videoconferenza dalla Procura.

Ma prima di poter arrivare a una conclusione definitiva – archiviazione, patteggiamento o deferimento con successivo processo davanti al Tribunale federale nazionale – ci vorranno alcuni giorni e in ogni caso la presenza dei due nel derby non è in discussione. Una squalifica si sconterebbe in Coppa Italia, quindi la prossima stagione, a meno di un’improbabile interdizione a tempo. Ma in ogni caso, considerando i tempi del Codice non c’è alcuna possibilità di un effetto sulla sfida di domenica.

Quanto al futuro della storia, l’ipotesi più probabile resta sempre quella della “condotta gravemente antisportiva” con le due giornate di squalifica (con possibilità però di aggravanti o attenuanti). In ogni caso, domenica i due ci saranno. E fra gli altri obiettivi, non ultimo, c’è pure quello di lasciar perdere altri tipi di sfide, ne facciamo volentieri a meno, e puntare sul cuore del loro mestiere: i gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.