Coppa Italia, le cifre dell'edizione 20/21: occasione persa per la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, le cifre dell’edizione 20/21: occasione persa per la Sampdoria

Pubblicato

su

Quanto vale la Coppa Italia? Ecco le cifre dell’edizione 2020/21. Occasione persa per la Sampdoria, uscita contro il Genoa

Il 26 novembre scorso la Sampdoria perdeva il derby di Coppa Italia contro il Genoa e usciva dalla competizione già al quarto turno. Ma quanto guadagnano i club che avanzano? Secondo quanto ricostruito da Calcio e Finanza, il montepremi per l’edizione attualmente in corso è pari a 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE – Serie A, classifica rigori a favore: Milan inarrivabile, Sampdoria sesta

L’accesso agli ottavi di finale della competizione ha portato nelle casse dei club qualificati 250 mila euro circa, mentre i quarti di finale hanno consentito alle società partecipanti di incassare altri 470 mila euro circa. L’accesso alle semifinali è valso invece 950 mila euro ad Inter, Juventus, Atalanta e Napoli, con soli due di questi club che si divideranno la fetta maggiore del montepremi. Per quanto riguarda la finale, infatti, la squadra vincitrice porterà a casa 2,7 milioni di euro, mentre la finalista sconfitta guadagnerà 1,15 milioni circa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.