L'Alessandria sulla Sampdoria: «Mercato non decolla. Damsgaard gioiello»
Connettiti con noi

Avversari

L’Alessandria sulla Sampdoria: «Il mercato non decolla. Damsgaard gioiello»

Pubblicato

su

Sul proprio sito ufficiale l’Alessandria ha commentato l’avversaria di questa sera in Coppa Italia: l’analisi sulla Sampdoria

Poche ore all’esordio in Coppa Italia per la Sampdoria di Roberto D’Aversa. L’avversario al Ferraris sarà l’Alessandria che, con una rubrica sul proprio sito ufficiale, ha fatto il punto sul club blucerchiato.

SAMPDORIA – «Il club genovese sta per affrontare la decima stagione consecutiva nel massimo campionato italiano di calcio. Alla guida della società, dal 12 giugno 2014, Massimo Ferrero, 70enne imprenditore cinematografico romano che, nel 2015, ha ottenuto il miglior piazzamento in classifica, il settimo posto, con in panchina Sinisa Mihajlovic. La rinuncia del Genoa aveva aperto anche le porte dell’Europa League, terzo turno preliminare, ma il Vojvodina negò l’accesso alla fase successiva».

MERCATO – «Stenta a decollare il mercato: i nuovi, per ora, sono dei ritorni per fine prestito come Falcone, Murru, De Paoli, Chabot, Murillo, Caprari. Il capitolo partenze riguarda Gaston Ramirez che non ha rinnovato, Bonazzoli, rientrato dal Torino e andato alla Salernitana, Regini passato alla Reggina mentre Keita Baldè è rientrato al Monaco. Ronaldo Vieira, rientrato da Verona, è stato ceduto alla Sheffield Utd. mentre proseguono i contatti con il Watford per la cessione di Thorsby. In pratica l’unico, per ora, volto nuovo, è quello di Manuel De Luca, svincolatosi dal Chievo: per lui contratto quadriennale».

DAMSGAARD – «Il gioiello è danese, classe 2000, nato a Jyllinge, sponda orientale del fiordo di Roskilde, 40 km da Copenaghen. Esterno d’attacco sinistro (di piede opposto come usa ultimamente) ma anche trequartista, Mikkel Damsgaard è stato uno dei protagonisti agli Europei itineranti di questa estate. Ha giocato 5 partite segnando 2 gol, per le 8 presenze complessive in Nazionale. Acquistato dal Nordsjaelland per 6,5 milioni ora ne vale oltre 20 dopo una stagione con 37 presenze e 2 gol con 4 assist in maglia blucerchiata. Per lui un concreto interessamento del Tottenham».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.