Covid, arrivano le mascherine della Sampdoria: l'iniziativa - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Coronavirus, arrivano le mascherine della Sampdoria: l’iniziativa – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – Un’azienda di Torino apre alle mascherine personalizzate: il progetto rivolto anche ai tifosi della Sampdoria

Le mascherine protettive potrebbero diventare un accessorio della nostra routine. Non è difficile immaginare un futuro dove per poter frequentare luoghi di grande aggregazione sociale sarà obbligatorio indossarla. Da questa idea nasce il progetto della Idea Ricamo  di Torino, azienda leader nel settore, che ha pensato anche all’esigenze dei tifosi di calcio. La redazione di Sampnews24.com ha contattato in esclusiva il direttore Andrea Siracusa per parlare di un progetto rivolto anche ai tifosi della Sampdoria.

Come sono realizzate le vostre mascherine?

«Le nostre mascherine sono 100% made in Italy, in tutte le loro componenti a partire dal filato. A breve avremo i test da parte del politecnico di Torino e presto saranno certificate dall’istituto superiore di sanità, questo le rende diverse da molte altre che si trovano in commercio. Nel frattempo, come sta accadendo in tutto il mondo, le stiamo vendendo come dispositivo civile a norma del Dpcm. La nostra mascherina è studiata con tessuti e materiali appositi per il filtraggio: c’è un primo strato stampabile idrorepellente in poliestere certificato, garantito 30 lavaggi e riattivabile tramite il calore del ferro da stiro. Poi c’è una tasca, dove va inserito il filtro SMS, sostituibile e da sostituire ogni 24 ore se utilizzata. A contatto con la pelle poi abbiamo un tessuto leggerissimo antibatterico, con trattamento permanente. È leggera, morbida, traspirante, filtrante, ergonomica ed è esteticamente accattivante con più di 120 grafiche diverse già disponibili. Saranno in tre dimensioni uomo, donna e bimbo».

Perché avete pensato alla Sampdoria?

«Abbiamo pensato alle tifoserie che hanno un forte legame con i colori della propria squadra. Ho imparato a conoscere la Sampdoria grazie a una amica d’infanzia. Ho anche assistito a un derby di Coppa Italia, vinto sotto un diluvio universale il 3 settembre del 2002. E, pur avendo una fede calcistica diversa, è palese che i colori della Sampdoria siano i più belli. È terribile immaginare un calcio dove si potrebbe tornare allo stadio solo se muniti di mascherina, ma allora perché non pensare a unire la salute e lo stile di una tifoseria. Per questo motivo diamo la possibilità ai gruppi di tifosi di personalizzarla (dai 50 pezzi in su) con, ovviamente, prezzi diversi dall’acquisto singolo. Abbiamo già qualche idea, ma è qui che entrano in gioco le tifoserie: ci possono contattare, mandare la grafica che vorrebbero e noi possiamo realizzarle. Se penso alla Gradinata Sud, me la immagino piena di tifosi con le mascherine tutte uguali. Potrebbe diventare un simbolo, come la bandiera o la maglia. Quelle presenti sul catalogo si potranno acquistare tramite il sito RicamoRapido.com già da stasera».

Le mascherine

RicamoRapido

Le mascherine

Le mascherine

Le mascherine

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.