Connettiti con noi

News

Coronavirus, premier Conte: «Pronte nuove restrizioni per Natale»

Giacomo Primo

Pubblicato

su

Coronavirus Conte

Il premier Giuseppe Conte ha confermato le nuove restrizioni previste per le feste natalizie. Le sue dichiarazioni a La Stampa

Il premier Giuseppe Conte ha confermato le nuove restrizioni previste per le prossime feste natalizie. Il presidente del Consiglio, tra le pagine de La Stampa, ha lanciato un monito ai cittadini per evitare una terza ondata della pandemia da Covid-19.

«Abbiamo già predisposto un piano dedicato specificamente alle feste natalizie. Ci stiamo riflettendo. Dobbiamo scongiurare a ogni costo una terza ondata. La situazione è delicata. Ma le nostre misure stanno funzionando, ci stanno consentendo di aver ripreso il controllo della curva epidemiologica. Il sistema delle zone e la suddivisione delle regioni in base ai colori sta dando risultati. Abbiamo evitato un lockdown generalizzato, misura estrema alla quale ora è costretta la Germania e anche altri Paesi come la Gran Bretagna e l’Olanda. Per fortuna, con queste misure ben calibrate e circoscritte, noi stiamo reggendo bene l’urto di questa seconda ondata. Ai cittadini dico: siate responsabili».

Advertisement