Coronavirus, premier Conte: «Pronte nuove restrizioni per Natale»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, premier Conte: «Pronte nuove restrizioni per Natale»

Pubblicato

su

Il premier Giuseppe Conte ha confermato le nuove restrizioni previste per le feste natalizie. Le sue dichiarazioni a La Stampa

Il premier Giuseppe Conte ha confermato le nuove restrizioni previste per le prossime feste natalizie. Il presidente del Consiglio, tra le pagine de La Stampa, ha lanciato un monito ai cittadini per evitare una terza ondata della pandemia da Covid-19.

«Abbiamo già predisposto un piano dedicato specificamente alle feste natalizie. Ci stiamo riflettendo. Dobbiamo scongiurare a ogni costo una terza ondata. La situazione è delicata. Ma le nostre misure stanno funzionando, ci stanno consentendo di aver ripreso il controllo della curva epidemiologica. Il sistema delle zone e la suddivisione delle regioni in base ai colori sta dando risultati. Abbiamo evitato un lockdown generalizzato, misura estrema alla quale ora è costretta la Germania e anche altri Paesi come la Gran Bretagna e l’Olanda. Per fortuna, con queste misure ben calibrate e circoscritte, noi stiamo reggendo bene l’urto di questa seconda ondata. Ai cittadini dico: siate responsabili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.