Coronavirus, Galli: «Assembramenti anche a porte chiuse»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Galli: «Assembramenti anche a porte chiuse»

Pubblicato

su

Coronavirus, vicina la Fase 2. Le perplessità di Galli: «Assembramenti anche in stadi a porte chiuse»

Il direttore del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano Massimo Galli ha fatto il punto sul ritorno in campo e sulla libertà di circolazione durante la Fase 2: «La chiave è sempre il distanziamento. E l’uso della mascherina: io, vecchio asmatico, in questa stagione respiro male anche senza fare sport. Solo se nella fruizione degli impianti sarà possibile scaglionarsi, un po’ come succede nei supermercati, nel tempo si potrà fare attività indoor».

Il problema del contagio si risolve solo mantenendo le distanze, come sottolinea Galli: «Vanno evitate le situazioni di aggregazione. Ritrovarsi contemporaneamente in 100 o peggio in 1000 in un piccolo parco sarebbe pericolosissimo. Stadi a porte chiuse? Anche un evento a porte chiuse muove tutta insieme una quantità di persone», precisa alla Gazzetta dello Sport..

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.