Coronavirus, il professor Icardi. «Genoa? E' un focolaio»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, il professor Icardi. «Genoa? E’ un focolaio»

Pubblicato

su

Il professor Icardi, dipartimento dell’igiene dell’ospedale San Martino, ha parlato della situazione Covid in casa rossoblù

Il Genoa continua a essere falcidiato dal Covid-19 con 17 casi di positività tutt’ora accertati. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il professor Giancarlo Icardi, del Dipartimento d’igiene dell’ospedale San Martino, ha spiegato come si è arrivati a un focolaio di questa portata.

LEGGI ANCHE – Ancora 17 positivi al Coronavirus nel Genoa

«Si è verificato quello che in epidemiologia definiamo esposizione puntuale. Un caso, come quello di Perin, all’interno di una comunità chiusa, ha portato a questa situazione. Quando un batterio o un virus entrano una comunità chiusa, si crea un focolaio epidemico»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.