Coronavirus, Moderna: «Nostro vaccino efficace contro le varianti Covid»

Iscriviti
tampone coronavirus
© foto Twitter

La società Moderna produttrice di uno dei sieri anti Coronavirus ha annunciato l’efficacia del proprio vaccino contro le varianti del virus

Moderna, una delle società produttrici del siero anti Coronavirus, ha dichiarato che il proprio vaccino è efficace contro le varianti inglese e sudafricana del virus. L’annuncio dell’azienda statunitense.

«I risultati degli studi di neutralizzazione in vitro dei sieri di persone vaccinate con il vaccino Moderna Covid-19, che mostrano un’attività contro i ceppi emergenti della Sars-cov-2. La vaccinazione con il vaccino Moderna Covid-19 ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le principali varianti emergenti testate, comprese B.1.1.7 e B.1.351, identificate per la prima volta rispettivamente nel Regno Unito e nella Repubblica Sudafricana. Lo studio non ha mostrato alcun impatto significativo sui titoli neutralizzanti contro la variante B.1.1.7 rispetto alle varianti precedenti. Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B.1.351 rispetto alle varianti precedenti. Nonostante questa riduzione, i livelli di titolo neutralizzante con B.1.351 rimangono al di sopra dei livelli che ci si aspetta siano protettivi».