Coronavirus, se la Serie A non finisse oggi: ipotesi 1
Connettiti con noi

Focus

Coronavirus, se la Serie A non finisse oggi: ipotesi 1

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus, se la Serie A non finisse oggi come sarebbe valutata la classifica con la prima ipotesi al vaglio della FIGC

In caso di interruzione definitiva dei campionati, sono tre le ipotesi che saranno esaminate nella riunione straordinaria in programma il 23 marzo. La prima è quella che prevede la non assegnazione dello Scudetto per il campionato 2019/20 di Serie A e la comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee.

Non chiara la questione delle retrocessioni e promozioni dalla Serie B per la stagione successiva. Nel caso in cui anche queste non venissero assegnate, congelando il campionato alla composizione della stagione 2019/20, Benevento e Crotone sarebbero penalizzate e Brescia e Spal avvantaggiate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.