Coronavirus, Toti annuncia: «Obiettivo è vedere l'Rt sotto l'1%»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Toti annuncia: «Obiettivo è vedere l’Rt sotto l’1%»

Pubblicato

su

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha annunciato di voler chiedere l’uscita della regione dalla zona arancione non appena i contagi caleranno

Il governatore della Liguria Giovanni Toti, secondo quanto riportato da Primocanale, ha annunciato di voler chiedere al Governo di far uscire dalla zona arancione la regione non appena l’indice Rt sarà sceso sotto l’1%.

«Il mio obiettivo è vedere scendere la diffusione del virus nei prossimi dieci giorni, vedere l’Rt sotto l’1%. Vedere calare la presenza di malati nelle corsie di ospedale e i pronto soccorso meno affollati. Appena i numeri saranno quelli che vi ho detto chiederò al governo di uscire dalla zona arancione: il mio obiettivo  è riuscirci dai primi giorni di dicembre, o magari anche prima. Può essere ancora un buon Natale: noi non ci abbiamo rinunciato anzi, stiamo lavorando per dare a Genova e a tutta la Liguria delle feste natalizie illuminate, belle, ricche di speranza e tradizione. Allora dobbiamo impegnarci tutti adesso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.